Limiti
- I Mezzi Speciali

- 13 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Ci siamo interrogati parecchio su questo argomento e da subito abbiamo trovato un forte squilibrio tra quelli che possono essere definiti limiti "comuni" e quelli invece personali...
Da una parte le barriere imposte spesso dalle "condizioni":
Se siamo single o accompagnati, da cosa stiamo cerchiamo, dove lo stiamo cercando, come lo cerchiamo e peggio del peggio, da ciò che ci hanno insegnato essere giusto o sbagliato.
Dall'altra invece i nostri limiti REALI, mentali o fisici che siano abbiamo tutti tirato una linea immaginaria determinata dalle nostre paure, dalla fiducia o mancanza che abbiamo in noi stessi, dalla percezione delle nostre capacità...
Ma lo abbiamo solo sognato o abbiamo anche provato a superarli?
Quanta curiosità abbiamo di scoprire cosa si cela oltre?
Perché un passo più "in là" e ci si trova catapultati in un mondo dove gli orizzonti si spostano continuamente e i confini vengono spazzati via dalla scoperta di quanto potenziale c'è dentro di noi!
Provare piano piano, osare sempre di più è il passo che ci fa scoprire il piacere e il modo di uscire da ciò che ci reprime.
Non dobbiamo farlo di corsa, non dobbiamo farlo da soli, si ci accompagna ascoltando e rispettando i segnali, imparando a superare quella linea sottile che si separa da emozioni uniche!
Davvero non siamo pronti a scoprire?
Davvero vogliamo perderci tutto questo?
“Quando i pensieri si liberano dalle catene,
come il ghiaccio si sciolgono le incertezze.
Quando la cera cola sul corpo e il fuoco accarezza la pelle."
Sara



Commenti